Ridefiniamo luci e volume
Nuovi spazi
L’idea che contraddistingue tutto il progetto è quella di fornire tanta luce naturale per valorizzare al meglio anche gli spazi più piccoli. In questo modo la sensazione è quella di trovarsi in un appartamento molto più grande dei 55 metri quadri effettivi.
Per tale motivo si è deciso di ridurre al minimo lo spazio del disimpegno e per farlo abbiamo abbattuto alcuni muri e ridefinito la piccola zona living. In corridoio troviamo un armadio con ante in vetro fatte su misura dal falegname commissionato dalla proprietaria.
Sia per la zona living che per la camera abbiamo realizzato un pavimento di plance in rovere fornito da Zanutta Trieste. Nello stesso negozio la proprietaria ha acquistato sanitari e box doccia.
Un gioco di luci
In tutta la casa planBstudio ha inserito led orizzontali e verticali per creare movimento e fornire una diversa percezione dei volumi.
Questa tecnica è evidente in modo particolare in bagno, qui abbiamo creato un controsoffitto con luci dimmerabili con la possibilità di creare diverse atmosfere a piacere della proprietaria.
Il bagno inoltre è stato allargato con una ridefinizione degli spazi: sfruttando uno spazio della camera adiacente abbiamo creato una bellissima doccia a nicchia.
Le piastrelle Italgraniti che abbiamo posato creano un’interessante combinazione ad effetto marmo e graniglia.
Sopra la lavatrice mobile in legno fatto su misura dal falegname e smaltato dello stesso colore
Particolari costruttivi
Nella camera matrimoniale della proprietaria abbiamo ricavato un’ampia e utilissima cabina armadio.
Inoltre, in tutta la casa abbiamo sostituito i serramenti esterni e ci siamo occupati di motorizzare tutte le persiane.
Abbiamo anche sostituito le porte interne con nuovi elementi GDDorigo.