Realizzare i sogni dei propri clienti per valorizzare al meglio la casa

Attico Muggia

Una giovane mamma con due bambini aveva trovato la casa giusta ma, affinché diventasse la sua “tana” come la chiama lei, erano necessari grossi lavori di ristrutturazione. Partendo da proposte e idee della nostra cliente, abbiamo lavorato assieme disegnando la distribuzione dell’immobile individuando le soluzioni esecutive adatte.

condividi
  • Location:Muggia
  • Anno di realizzazione:2021
  • Dimensioni:110 mq
  • Project Team:CN Group
attico muggia terrazzo vista
attico muggia living cucina trieste
attico muggia camera trieste
attico muggia camera cngroup
attico muggia bagno vasca cngroup
attico muggia bagno

da dove siamo partiti

Ascoltare il cliente per rendere l’immobile la sua casa

Appartamento panoramico

La nostra cliente ha acquistato un attico di 120 mq a Muggia, piccolo borgo istro-veneto a pochi chilometri da Trieste, che nella sua disposizione originale non era valorizzato al meglio soprattutto nella zona più bella casa, quella che aveva la terrazza con vista sul golfo.

Tra i desideri della cliente una zona giorno con isola e frigo all’americana e un bagno padronale più grande con vasca freestanding che ci hanno portato ad abbattere muri e trovare soluzioni estetico-funzionali.

attico muggia vista golfo

Allarghiamo il bagno

Nell’assetto originario, il bagno padronale aveva un antibagno che alla cliente non interessava, lo abbiamo abbattuto per allargare il bagno che abbiamo ristrutturato completamente con nuove piastrelle, inoltre abbiamo fatto in modo che l’accesso fosse possibile solo dalla camera padronale.

La vasca freestanding è stata inserita in casa con un’auto-gru perché non era possibile farla entrare dalle porte. Il pavimento in prefinito è lo stesso in tutta la casa.

Valorizziamo gli spazi

Il salotto della casa è stato quindi riformulato per fare in modo che dal divano fosse possibile ammirare il golfo di Trieste; la zona giorno invece è stata realizzata grazie all’abbattimento del muro della cucina con l’ottenimento di un’unica zona giorno con funzioni di cucina e sala da pranzo dove sono stati inseriti i mobili già in possesso della cliente.

Per consentire la presenza dell’isola con i fornelli abbiamo costruito un controsoffitto ribassato per l’installazione corretta della cappa.

Particolari costruttivi

Con le stesse plance del pavimento prefinito è stato realizzato un gradino a continuazione delle superfici orizzontali che collegano la cucina al salotto.

A causa della ristrutturazione del bagno, la camera padronale a questo punto aveva accesso solo alla zona giorno, ma non volevamo evidenziare questo aspetto. La soluzione ottimale è stata quella di modificare l’entrata della camera con una porta a filo muro, discreta, che non impatta sulla zona leaving.

Abbiamo utilizzato degli intonaci specifici per risolvere il problema dell’umidità dovuta dalla vicinanza del mare.

To top