Anche piccole ristrutturazioni possono cambiare completamente gli ambienti

Bilivello MG

Protagonista di questo progetto un bilivello composto da attico e super attico con due bellissime terrazze a vasca nel piano superiore e due balconi sul piano inferiore.  Vista aperta e tanta luce.

Gli spazi sono rimasti quasi gli stessi, eliminando il muro fra cucina e sala abbiamo ottenuto tantissima luce in uno spazio unico per pranzi e cene con famiglia e amici. Inoltre, abbiamo giocato sulla ristrutturazione degli ambienti creando un bellissimo appartamento dal gusto raffinato e moderno grazie anche al lavoro dell’architetto Magdalena Mayr.

condividi
  • Location:San Giacomo, Trieste
  • Anno di realizzazione:2020
  • Dimensioni:95 mq
  • Project Team:CN Group + arch. Magdalena Mayr
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group camera
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group corridoio
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group bagno dettaglio
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group soggiorno
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group terrazza
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group cucina
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group cameretta
Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group cameretta dettaglio

Attenzione ai particolari

Partiamo dalle basi

L’intero appartamento è stato tinteggiato e la pavimentazione è stata sostituita con un parquet in rovere naturale di Gaia Parquet.

L’impianto elettrico è stato messo a norma, abbiamo modificato l’impianto di riscaldamento e sostituito i termosifoni con dei nuovi elementi del brand Irsap. L’impianto di condizionamento è stato installato ex novo. Ad impreziosire gli ambienti, l’installazione di nuove porte bugnate in legno massello di colore bianco.

Giochiamo sul contrasto

La zona living è stata completamente ripensata: abbiamo demolito i muri della cucina creando un unico e luminoso open space con una mobili ed elettrodomestici distribuiti tra le due pareti e un’isola centrale.

La cucina minimal in colore antracite gioca sul contrasto creato da top e schienali in quarzo grigio chiaro. L’angolo dedicato alla cucina è stato tinteggiato con uno smalto ad acqua con una gradazione di grigio che stacca dal bianco delle altre pareti. 

Bilivello Mg via Ponzanino Trieste Cn Group cucina

Spazi da vivere

A dare un ulteriore tocco di personalità il tavolo da pranzo in legno realizzato su misura da VUD.

Le sedie, di vari modelli vintage dal design classico e moderno, formano assieme alle lampade sospese uno spazio dal carattere speciale che racconta una storia.

Al secondo piano è stato realizzato un soggiorno, con divano e angolo tv sotto la mansarde per creare uno spazio cinema sotto tetto. In questo ambiente le luci possono essere cambiate di colore per creare la giusta atmosfera.  

Bagni

Dei due bagni originali, uno è stato demolito e ricostruito completamente mentre l’altro è stato modificato con nuovi mobili e specchio per avere un design moderno.

Il nuovo bagno è completo di wc, bidet, lavabo, zona lavatrice e doccia walk in, realizzato interamente con piastrelle in stile terrazzo veneziano della Florim.

To top