Rimodulare gli spazi in una ristrutturazione a distanza

Casa CG

Casa CG è un progetto che ci è stato affidato da una coppia residente a Milano e che cercava proprio il servizio di ristrutturazione a distanza. Ci hanno trovato online e dopo aver letto le recensioni su CN Group hanno deciso di contattarci e, in seguito, di affidarci il progetto.

Oltre ad alcuni appuntamenti di persona, la ristrutturazione anche di Casa CG si è tenuta a distanza con un aggiornamento costante e proficuo e la piena soddisfazione dei clienti.

condividi
  • Location:San Giacomo - Comune censuario Chiarbola Superiore
  • Anno di realizzazione:2023
  • Dimensioni:70 mq
  • Project Team:CN Group + Enrico Leghissa

Creiamo un bagno completo

Ristrutturazione totale

Casa CG è un appartamento di famiglia ed è quindi caratterizzato da un legame sentimentale. Si trova nel quartiere popolare di San Giacomo, gode di una splendida vista mare sul versante che va dal porto fino a Muggia. L’appartamento ha tante finestre ed è contraddistinto da una buona esposizione che lo rendono molto luminoso.

I proprietari hanno deciso di ristrutturarlo completamente e utilizzarlo come seconda casa e di cambiare la disposizione degli spazi, in particolare di aggiungere un bagno.

Sulla base di queste richieste, il progetto e l’iter delle modifiche sono stati seguiti dal nostro architetto Enrico Leghissa e dall’ingegnere del nostro team.

Abbattimento di un muro portante

La richiesta principale dei clienti era quella di realizzare un bagno completo dato che originariamente esisteva solo un wc nella zona ingresso.

Abbiamo dovuto quindi rimodulare tutti gli spazi: abbiamo ricavato il bagno dalla cucina che è stata spostata in un’unica zona living con soggiorno e cucina.

Per realizzare la zona giorno e il nuovo bagno abbiamo abbattuto un muro continuo portante e inserito una putrella in ferro verniciata in color antracite satinato.

I due bagni

Il nuovo bagno ricavato dalla cucina è completo di doccia in nicchia, wc, bidet e lavabo. Visto che è cieco con aspirazione forzata, abbiamo creato una finestra in vetro sopra la porta per portare la luce naturale

Anche il piccolo wc finestrato all’ingresso è stato rimesso a nuovo con l’aggiunta di un piccolo lavabo che lo ha reso molto più funzionale.

Pavimenti

Il pavimento in legno preesistente nelle camere è stato recuperato dal nostro parquettista che lo ha rimesso a nuovo.

I pavimenti effetto legno in spc di corridoio, zona living e bagni sono stati acquistati da Zanutta Trieste, così come le forniture e i mobili dei bagni.

Dopo il rifacimento delle facciate dell’edificio, l’investimento ha aumentato ulteriormente il suo valore.

To top