Dalla ricerca immobiliare alla ristrutturazione con i clienti all'estero

Casa D

Una coppia austriaca voleva acquistare una casa a Trieste che potesse ospitare anche figli e nipotini o semplicemente gli amici in visita.

In questo progetto ci siamo attivati fin dalla ricerca immobiliare soddisfacendo il nostro cliente che si trovava in Austria. Per farlo abbiamo raccolto elementi fondamentali come zona preferita, tipologia di appartamento e budget.

A parte il momento della scelta e della compravendita della casa o della scelta delle rifiniture , i lavori sono stati fatti con il cliente fuori Trieste costantemente aggiornato dal nostro team.

condividi
  • Location:Viale XX Settembre
  • Anno di realizzazione:2022
  • Dimensioni:75 mq
  • Project Team:CN Group + arch. Magdalena Mayr

da dove siamo partiti

Individuare l’immobile adatto all’utilizzo che desidera il cliente

Ricerca immobiliare e ristrutturazione a distanza

In questo progetto i clienti desideravano un appartamento in una zona centrale di Trieste, il Borgo Teresiano; nello specifico avevano espresso apprezzamento per il Viale XX Settembre. Una zona quindi comoda per spostarsi a piedi in città.

Il desiderio era di utilizzare l’appartamento come casa vacanze con un numero variabile di ospiti, quindi sia per quando venivano a Trieste da soli, sia con parenti e amici, pur restando entro un determinato budget. Volevano spostarsi a piedi in città.

Lavorare con i clienti all’estero

Assieme a Magdalena Mayr abbiamo valutato diverse proposte immobiliari e trovato alcune alternative interessanti che abbiamo sottoposto ai clienti condividendo con loro gli annunci. Una volta avuto l’ok per il sopralluogo abbiamo inviato ai clienti informazioni, foto o video e una stima dei lavori di ristrutturazione. In questo modo la coppia austriaca veniva a visitare solo gli appartamenti che li avevano colpiti di più e una volta visto questo appartamento si sono subito convinti che andasse bene.

Una volta acquistato l’appartamento, i clienti hanno visto e scelto le rifiniture presso i nostri fornitori e una volta scelto e concordato tutto i lavori di ristrutturazione si sono svolti a distanza.

Versatilità e luce

Nonostante non fosse grandissimo siamo riusciti ad individuare un appartamento che potesse ospitare ben 8 posti letto lasciando comunque uno spazio adeguato a tutti.

La casa, infatti, è molto luminosa grazie ad un buon numero di finestre che amplia il senso di spazio a disposizione. È composta da una grande zona living open space con cucinino, un bagno e due stanze matrimoniali.

Pavimento in afrormosia

La casa aveva bisogno delle nostre cure senza però dover abbattere nessun muro. Ci siamo occupati dei pavimenti recuperando un parquet in afrormosia in tutta la casa ad eccezione di bagno e cucina.

Questa tipologia di legno è dura e resistente e dona un tocco elegante all’ambiente una volta fatta la fresatura che fa risaltare venature e varianti cromatiche.

Bagno e scarichi

Il bagno originale era caratterizzato da tre gradini per adeguarre agli scarichi. Grazie al nostro intervento abbiamo creato una doccia a nicchia con un gradino rialzato mentre sono stati eliminati gli altri dislivelli.

Sul pavimento del bagno abbiamo posato delle piastrelle effetto pietra scelte dai committenti. 

Cucina

La piccola cucina è stata completamente rifatta con forno, frigo, piano a induzione, lavastoviglie. Abbiamo anche rifatto il pavimento con la posa di nuove piastrelle.

I mobili della cucina scelti dai clienti sono di Arredo 3.

Caldaia e lavatrice sono state incassate con anta su misura per nasconderle in maniera elegante. 

Valorizziamo l’appartamento

Abbiamo cercato di valorizzare l’appartamento dando evidenza ad elementi preesistenti come il decoro su una parete della zona living che lascia un ricordo della storia dello stabile.

Contemporaneamente abbiamo aggiunto nuovi elementi in legno come le mensole.

Spazi ottimizzati

Conoscere quali sono le esigenze di chi andrà a vivere nell’appartamento è importante al momento della selezione nella ricerca immobiliare.

Questo appartamento ha due stanze da letto: una matrimoniale e una stanza grande che ospita un altro letto matrimoniale e ad un letto a castello. A questi 6 posti letto è possibile aggiungerne altri 2 grazie al divano letto della zona giorno per vivere dei giorni di vacanza a Trieste anche con ospiti.

Esattamente ciò che desiderava il cliente.

To top