Leggere l’emozione negli occhi dei clienti al momento della consegna

Casa JC

Casa JC si trova in una palazzina della prima metà del 900, in un quartiere residenziale abbastanza vicino al centro città. Il lavoro ci è stato commissionato da una coppia austriaca che aveva già acquistato l’immobile come seconda casa e che ha seguito i lavori di ristrutturazione a distanza.

Come per tanti dei nostri progetti, abbiamo cercato di valorizzare al massimo gli elementi preesistenti e il risultato è piaciuto molto ai committenti che al momento della consegna hanno dimostrato un’autentica commozione.

condividi
  • Location:via Vergerio, Trieste
  • Anno di realizzazione:2019
  • Dimensioni:70 mq
  • Project Team:CN Group
Consegna cantiere clienti

da dove siamo partiti

Ogni luogo può diventare speciale

Piccola ma accogliente

Casa JC è un appartamento sito al terzo piano, composto da zona giorno con grandi finestre e balcone.

La cucina è separata con balcone su corte interna, nel verde. Il resto dell’appartamento è composto da una camera matrimoniale, un bagno con doccia, lavabo e bidet e un bagno con il solo wc, tipologia frequente a Trieste.

L’appartamento non è particolarmente grande, ma dopo i lavori di ristrutturazione l’atmosfera è molto accogliente.

Pavimenti

Il parquet in faggio preesistente nelle camere e nel corridoio era contraddistinto da una finitura lucida legata ad interventi non recenti, nel corso della ristrutturazione lo abbiamo recuperato con un effetto satinato leggero che ha portato un senso di morbidezza e calore all’appartamento.

Abbiamo applicato il battiscopa e il basolino, quest’ultimo è stato verniciato di bianco.

In cucina e nei bagni sono state posate piastrelle scelte dai clienti presso Cambielli Edilfriuli Trieste, uno dei nostri rivenditori di fiducia. 

Impreziosiamo gli interni con un lavoro ad hoc

I bagni dell’appartamento sono stati entrambi rifatti completamente.  

Il bagno alla triestina (vecchio vano WC) è stato completamente valorizzato da noi grazie ad un lavoro particolare sulla porta cieca: abbiamo inserito un inserto in vetro che abbiamo personalmente decorato con pittura acrilica e finto piombo.

Il risultato crea un elemento assolutamente originale che viene valorizzato al mattino quando il sole che sorge da EST filtra pian piano dalla finestra del bagno illuminando la porta vetrata che proietta i colori tenui sul pavimento in legno satinato. 

Valorizziamo ciò che non si può nascondere

In questo progetto abbiamo scelto di non toccare le tubazioni originarie dell’impianto termico che passano a vista nella zona del disimpegno centrale.

Non potendo nasconderlo abbiamo deciso di valorizzarlo sverniciando i tubi dalla tinta termica esistente e portando il ferro a vista grazie ad un trattamento con vernice opaca passivante che oltre a proteggere il tubo ne esalta le sfumature metalliche.

To top